Pesa come un macigno la terza sconfitta di fila per lo Stintino di Giuseppe Pulina che ''regala'' l'intera posta in palio a un ottimo e ben organizzato Codrongianos,e che ,grazie a questa vittoria vola in solitaria al secondo posto alle spalle della capolista Laerru.
Pulina manda in campo per 10/11 la stessa formazione scesa in campo domenica scorsa ad Alghero,e per tutta la durata del primo tempo lo Stintino domina creando numerose palle gol ,non sfruttate però al meglio dagli attaccanti biancocelesti,soprattutto con il laterale destro Andrea Coghene che a fine partita risulterà essere il migliore in campo.E' proprio Coghene a portare solo dopo 5' di gioco in vantaggio i locali dopo una splendida galoppata sulla fascia trafigge il portiere ospite.
Poco dopo è sempre il n. 9 locale ad avere sui piedi la palla del 2 a 0.Al 24' l'arbitro Manca annulla un gol a M.Sechi per un sospetto fuori gioco e scoppiano le proteste del pubblico locale.
Lo Stintino crea tanto ma non concretizza ,e come dice il detto''GOL SBAGLIATO ..GOL SUBITO'',il Codrongianos al 30' trova il pareggio con Boscani che da fuori area beffa Casali.Da questo momento in poi fino al triplice fischio sembrerà esserci solo la squadra ospite in campo.Dopo solo 10' del secondo tempo gli ospiti raddoppiano con l'ex Sassari Torres Alessio Fois ,che solo in mezzo all'area insacca di testa.
Lo Stintino crolla del tutto,soffre e non tira fuori grinta e concentrazione tantochè i giocatori del Codrongianos giocano con una tale tranquillità da sembrare loro i padroni di casa.Il terzo gol arriva sempre ad opera di A. Fois al 79' dopo uno svarione difensivo degli stintinesi.Finisce cosi con il Codrongianos che porta a casa i 3 punti e ha dimostraro di essere superiore a noi sotto molti aspetti, e lo Stintino che incassa la quarta sconfitta in campionato(la terza in casa di fila) e che ora dovrà uscire al più presto da questa situazione cercando di aumentare la precisione sotto porta,e magari mettendo sul campo la maggiore esperienza da parte di quei giocatori simbolo che forse è mancata in questo avvio di campionato , ma soprattutto bisogna trovare MAGGIORE FIDUCIA NEI PROPRI MEZZI!!!!
Domenica si va ad Ardara,vittoriosa ieri per 3-0 sul campo della Romangia,contro una squadra tosta e organizzata per ben figurare in questo campionato.
Queste le formazioni scese in campo ieri al Tore Pippia:
Stintino:Casali,Ruggiu,Pittalis(49' Schintu),Gadau,Unali,Sassu,Sant'andrea(67'Calledda),Depalmas(61' Ghisu),Coghene,Sannio,Sechi.A disposizione:Loriga,Speziga,Mariani,Barabino G.Allentore G.Pulina.
Codrongianos:Murru,Strinna,Fiori,Eletti,Lustia,Cardone(69' Calvia),Brundu,Boscani(88' Idini),Fois(82' Garau),Mura Mayssa.Allenatore Francolino Fiori.
Arbitro: Manca di Ittiri
Reti: 5' A. Coghene,30' Boscani,54' e 79' Fois.