domenica 21 giugno 2009

Il Campo Sportivo pronto per la stagione 2009-2010?...SOLO PROMESSE


Si allungano(e chissa quando inizeranno!!!!) i lavori per la realizzazione del nuovo impianto di calcio . Una paura che ormai non tocca più di tanto gli sportivi stintinesi,dato che da ormai 40 anni ci si ''arrabbatta'' nel vecchio ,ma glorioso,Tore Pippia che con il passare degli anni è diventato troppo piccolo e la manuntenzione (soprattutto nel periodo estivo) è come se non esistesse.
Secondo alcune voci,il Comune avrebbe già dato l'appalto alla ditta che lavorerà sodo per iniziare e ultimare i lavori al più presto,ma il punto più dolente è che per dare il via ai lavori bisognerà attendere l'ok della Regione Sardegna(fase molto lunga). Se non ci saranno imprevisti lo stadio dovrebbe essere ultimato prima del prossimo campionato,naturalmente stagione 2010-2011. Ovviamente a sperarlo sono in tanti ad iniziare dai responsabili delle società di calcio che vedrebbero annullate la maggior parte delle spese,anche perchè per le partite interne del campionato che arriva proprio a causa del terreno di gioco non adeguato bisognerà quasi sicuramente giocarele fuori sede.
I lavori del nuovo impianto sportivo prevedono la realizzazione del campo da gioco in erba sintetica ,di spogliatoi,illuminazione e tribune nella zona di Rocca Ruja(Capo Falcone) .
Un appello ai nostri amministratori: bisogna iniziare e completare al più presto i lavori per il Campo Sportivo,primo per permettere alle società di disporre di un ''vero'' campo di calcio,ma in secondo luogo (e forse la cosa più importante!!!!!) servirebbe un intervento deciso, immediato e chiarificatore a
favore di settori fondamentali per la crescita e l’immagine del
nostro Paese come quelli dello sport e della cultura.Incrociamo le dita.......