sabato 17 ottobre 2009

Stintino: vittoria casalinga cercasi!!!


Dopo la vittoria di Alghero, Sannio e compagni cercano i primi 3 punti in casa

Battendo in trasferta per due reti a uno l’Audax Algherese, lo Stintino è riuscito ad incamerare la prima vittoria stagionale dopo tre sconfitte consecutive. Una vittoria meritata, seppur arrivata soltanto al terzo minuto di recupero, grazie ad un’incornata del centrocampista Alessandro Santandrea.
Lo sottolinea anche il presidente Agostino Schiaffino che dice: «Domenica abbiamo ottenuto tre punti molto importanti oltre che meritati, considerando che sullo zero a uno abbiamo creato diverse palle – goal per chiudere il match, tra cui un palo colpito da Marco Sechi.
Il nostro portiere è stato inoperoso sino alla loro rete arrivata su un rigore a mio avviso dubbio. Per fortuna che i ragazzi anziché perdere la testa, hanno tirato fuori il carattere e grazie a Santandrea in pieno recupero siamo riusciti a portare a casa la prima vittoria stagionale, che rappresenta per la nostra squadra, una vera e propria boccata d’ossigeno».
DEDICA SPECIALE – Al termine della gara con l’Audax , sempre Schiaffino ha voluto ricordare un altro presidente, lo storico Marco Satta, deceduto qualche mese fà, dedicandogli di fatto la vittoria di quella squadra, di cui per ben due volte e’ stato Presidente. «Dedico questa vittoria al nostro ex presidente Marco Satta scomparso lo scorso luglio. Un uomo di grande valore e di sport, che ha sempre mostrato interesse e impegno verso questa squadra, portandola per ben due volte dalla terza alla prima categoria», ha detto Schiaffino negli spogliatoi.
ARRIVA IL CODRONGIANOS – Dopo aver cancellato lo zero nella casella delle vittorie, lo stintino proverà a farlo anche per quanto concerne le gare interne,visto che nelle prime due uscite stagionali contro Berchidda e Sassari, ha incassato altrettante sconfitte. Domenica pomeriggio al “Tore Pippia” arriva il Codrongianos, che presenta un ruolino di marcia del tutto rispetto. Nelle prime quattro partite, la compagine rossoblu’ ha ottenuto due pareggi e due vittorie ottenute entrambe tra le mura amiche, di cui l’ultima battendo domenica scorsa il fanalino di coda romangia con un perentorio cinque a zero. La squadra allenata da Francolino Fiori è quindi ancora imbattuta e occupa attualmente la seconda posizione in classifica con otto punti, a pari merito con la Sassari.
Delle otto reti segnate nelle prime quattro gare, tre portano la firma di Mayssa Tall che e’ appunto il capocannoniere. Il bomber senegalese è arrivato a Codrongianos la scorsa stagione, ma una serie di questioni burocratiche lo hanno tenuto lontano dal terreno di gioco fino a metà febbraio. In tre mesi ha collezionato poche presenze, anche perché la forma fisica non era certamente la migliore. Oggi è tutta un’altra storia. Ma l’attacco, non è il solo punto di forza della compagine codrongianese. Le due reti subite al passivo, dimostrano anche solidita’ in difesa ed equilibrio a centrocampo, dove Boscani fa valere tutta la sua esperienza. Per gli uomini di Pulina, il Codrongianos rappresenta davvero un brutto cliente da affrontare e per fare bene servirà fino alla fine attenzione , concentrazione e determinazione.
PRECEDENTI TRA LE DUE FORMAZIONI – Stintino e Codrongianos si sono affrontate quattro volte nel campionato di prima categoria. Il bilancio e’ favorevole allo stintino con due vittorie e due pareggi. Entrambi i successi biancocelesti, sono arrivati proprio davanti al pubblico amico. Il primo confronto al “Tore Pippia” è datato 26 Marzo 2006, dove i padroni di casa allora allenati da Masotti , vinsero con un secco cinque a zero, grazie alle doppiette di Antonio Schintu e Mauro Sanna, dove fece da intervallo un rigore di Gianni Riu. Il bis stintinese risale invece allo scorso campionato, esattamente il 22 marzo 2009, al termine di un rocambolesco quattro a tre. Per due volte in vantaggio di tre reti, i locali allenati da valente riuscirono comunque a resistere all’orgoglio ospite, portando a casa la vittoria. Le reti dello stintino furono siglate da una tripletta di Corbia (1 rete di cui su rigore ) e Ghisu. Per il Codrongianos andarono a segno due volte Boscani ( anche lui una rete la realizzo’ su rigore) e Federico fiori.


Si ringrazia per la collaborazione Andrea Benenati

Fonte ilterzotempo.net