Nella prova d’appello lo Stintino trova la prima vittoria stagionale dopo tre sconfitte consecutive, e lo fa tirando fuori il carattere. Sopra di un gol con Sechi per tutto il primo tempo ,i biancocelesti si fanno riagguantare su calcio di rigore al cospetto di uno spento e timoroso Adudax, i bancocelesti si riscattano nella ripresa e conquistano l’intera posta con un colpo di testa di Sant'andrea al 93'. In avvio Pulina deve rinunciare allo squalificato C. Sanna. E’ uno Stintino che gioca bene la palla e sfiora più volte il gol del vantaggio con Sannio(sempre più leader della squadra),ma che viene concretizato poco dopo da Marco Sechi che con una girata sotto porta trova il primo goal personale della stagione.I locale non hanno la reazione che ci si aspettava;lo Stintino ne aproffitta e sfiora in due azioni consecutive il vantaggio sempre con Sechi, che prima dopo un batti e ribati sfiora l'incrocio e poi su cross di capitan Depalmas colpisce sfortunatamente di testa il palo.L'Audax non crea azioni da gol pericolose,e il primo tempo si chiude sull 'uno a zero per gli ospiti.
Nel secondo tempo i locali sembrano essere un altra squadra;lo Stintino soffre,e come ormai succede puntualmente alla nostra squadra,cala il tasso di attenzione tantochè Coghene atterra in area Meloni.L'arbitro indica il dischetto del rigore,e lo stesso giocatore algheresae neutralizza Loriga e riporta il risultato in parità.
Pulina effettua cosi due cambi che risulteranno essere decisivi;Ghisu prende il posto di Depalmas a centrocampo e porta più aggressività in mezzo al campo.Sannio e Sechi cercano in tutti i modi la porta ma è brava la difesa algherese a non lasciargli troppi spazi.L'occasione più ghiotta capita sui piedi di Sassu che a 5' dalla fine a tu per tu con il portiere spara alto sopra la traversa.Pulina decide allora di dare spazio a Dia al posto di uno spento Coghene;sarà proprio Dia al 93' ad effettuare un ottimo cross dalla destra, che trova pronto Alessandro Sant'andrea che a due passi dalla porta insacca di testa.Esplode cosi la gioia dei giocatori biancocelesti che riescono a portare a casa 3 punti fondamentali prima di tutto per il morale della squdra e della società,secindo per muovere quello zero che ci perseguitava da ormai molto tempo e che sicuramente non rispecchiava le buone prestazioni offerte dalla squadra nelle tre passate partite.
Ora come dice il mister,bisognerà continuare su questa strada e confermare partita dopo partita che anche lo Stintino quest'anno potrà dire la sua.
Domenica prossima lo Stintino ospiterà al Tore Pippia il quotato Codrongianos di Francolino Fiori,vittorioso questa giornata per 5-0 sulla Romangia.
Forza Ragazzzzzziiiiiiiiiiiiiiiiiiii;)!!!!