giovedì 17 settembre 2009

Domenica si parte!!!!


Dopo quattro settimane di preparazione intensa, lo stintino si appresta a disputare il suo quinto campionato consecutivo di prima categoria.La squadra di Giuseppe Pulina ,a cui ha concesso una breve pausa nel week end , dopo la vittoria nell'ultima amichevole precampionato contro il Campanedda,vinta per 3-0, per poi riprendere a lavorare nella giornata di lunedì 15 Settembre sotto un violento temporale.
Lavoro che aumenta di intensità e di qualità per Sannio,Pittalis,Sant'andrea e compagni in vista della prima di campionato in programma Domenica alle ore 16:00 quando ci sara’ l’esordio tra le mura amiche contro la neo – promossa Berchidda. Per la compagine biancoceleste sara’ importante partire bene , se si vuole raggiungere al piu’ presto l’obiettivo prefissato ad inizio stagione, che e’ rappresentato dalla salvezza tranquilla. Obiettivo confermato anche dal neo presidente Agostino Schiaffino che dice : “ questa per me è la prima esperienza da presidente, dopo essere stato calciatore e dirigente di questa squadra. La rosa e’ simile a quello dello scorso anno, c’è stato qualche arrivo ma anche qualche partenza. Sono stati integrati in prima squadra elementi che hanno ben figurato lo scorso anno nel campionato Juniores. speriamo di raggiungere al piu’ presto l’obiettivo della salvezza”. Dello stesso avviso del presidente è anche il neo allenatore Pulina : “Ringrazio la dirigenza e il presidente per avermi dato l’opportunita’di allenare la prima squadra. Evidentemente la societa’ ha riconosciuto il mio lavoro che ho svolto in questi anni con il settore giovanile “. Per raggiungere l’obiettivo che ci siamo posti, ci sara’ da lavorare con serieta’ e professionalita’, è perche questo avvenga servira’ la collaborazione di tutti”.

DOMENICA ESORDIO CASALINGO. Come detto in precedenza, a tenere battesimo all’undici di Pulina, sarà la neo- promossa Berchidda. La compagine gallurese salita lo scorso anno dalla seconda categoria e quindi rientrata da poco nell’elite del calcio dilettantistico, è un avversario del tutto rispetto con una rosa che puo’ competere ad un campionato ad alti livelli .

PRECEDENTI TRA LE DUE FORMAZIONI. Tra le due formazioni c’è un precedente, che risale al 25 settembre 2005. Anche allora era la prima giornata di campionato, e in quel caso a rappresentare la matricola era lo stintino allenato da mister Cerri, che torno’ a disputare un campionato di prima categoria dopo 23 anni di assenza. I biancocelesti si imposero con il risultato di 2-1 grazie ad una doppietta di Manai, che rese inutile l’autorete di Murgia nel finale.

MOVIMENTI DI MERCATO. In chiave mercato, lo stintino ha piazzato due importanti colpi. Si tratta del giovane Claudio diaz e dell’attaccante Cristian Sanna acquistato a titolo definitivo. Quest’ultimo e’ stato riscattato dal Fertilia, lo scorso anno gioco’ con la compagine biancoceleste con la formula del prestito. Sanna va cosi’ a completare il reparto offensivo che puo’ contare su Sannio , Manchia ,l’esperto Marco Sechi,Roberto Congiata e Mario Cabitta.

Questo il programma della 1°Giornata(20/09/2009),con inizio di tutte le partite fissato per le ore 16:00:

F.Monti-Codrongianos
Laerru-Tissi C.
Malaspina-Audax Algherese
P.M. Golfo Aranci-Sassari
P.Ploaghe-Ozierese
Romangia-Baja Sardinia
Santa Teresa-Ardara
Stintino-Berchidda

Si ringrazia per la collaborazione Andrea Benenati.