lunedì 20 aprile 2009
Lo Stintino affonda anche la corazzata Lauras
Lo Stintino continua la sua serie di risultati positivi portando a 3 le vittorie consecutive.
Questa volta la squadra a pagarne le conseguenze è la blasonata e vicecapolista Lauras che torna a casa senza punti ,permettendo cosi al Tempio di portare cosi a 4 i punti di vantaggio su di loro.
Vincenzo Valente manda in campo una formazione tosta ed esperta con in porta il giovane promettente Gavino Sanna classe 88' ,alla sua seconda presenza stagionale nel campionato di prima categoria,che sostituisce il titolare Casali fuori per infortunio;in difesa Pittalis ,Schintu,Gadau e l'irriducibile Danilo Unali mentre l'impostazione del gioco a centrocampo è affidata a Sassu e Santandrea ,sugli esterni Ghisu e Sannio e in attacco il bomber biancocelesete Max Corbia affiancato da G.L. Valente.
Sono i padroni di casa che creano le azioni di gioco più pericolose per tutta la partita,mentre dagli ospiti ci si aspettava molto di più anche se c'è da sottolineare che squadre tecniche come il Lauras in campi da gioco più piccoli rispetto agli altri trovano molta difficoltà ad esprimere il proprio gioco .
Il goleador della giornata è ancora Max Corbia che al 62',dopo esser andato più volte alla conclusione,trova il gol del vantaggio portando cosi a 12 i propri centri stagionali.
Il Lauras non reagisce come ci si apettava,e i giocatori ospiti si innervosiscono ,come i propri supporters sugli spalti,tanto che terminano la partita in dieci per l'espulsione di Desini.
Lo Stintino ne approffitta e sfiora il raddoppio con Alfonso Sannio che dal limite calcia di poco alto.
Finisce 1-0 per lo Stintino con la consapevolezza che gli organici delle prime della classe (vedi Lauras) non hanno dimostrato di essere superiori di molto a noi,e che credendoci un pò di più i Play Off sarebbero stati alla nostra portata.
Prossimo match Domenica prossima sul campo della Plubium Ploaghe vittoriosa questa settimana sul Golfo Aranci.