sabato 14 febbraio 2009
Under 18...Per lo Stintino è una marcia trionfale.
Stintino.Non basta una discreta Robur Sennori che gioca un primo tempo da incornciare,con grinta e voglia di fare,che non servono contro uno Stintino più forte di qualsiasi avversità.
Lo Stintino ritrova dal primo minuto il centrale di centrocampo Ballone che rientra dopo un lungo infortunio al ginocchio e Barabino G. che nonostante il problema al ginocchio Pulina decide comunque di portarlo in panchina.Pulina manda in campo una formazione tecnica ma allo stesso tempo dura con Sanna,Muzzu,Barabino A.,Mariani,Loi,Ballone(Piga),Ara(Barabino),Cidda(Denegri)Pagano,Contini(Congiata),Manchia(Peragallo).
Nel 1° tempo le squadre si studiano per i primi 15' di gioco anche se le azioni più ghiotte arrivano sui piedi degli attaccanti biancocelesti.
Al 25' arriva però la doccia fredda;dopo uno svarione del centrocampo e della difesa stintinese la Robur passa in vantaggio con una bella conclusione da fuori area.
Lo Stintino però trova un ottima reazione d'orgoglio e sfiora con insistenza il pareggio prima con Barabino A. che a tu per tu con il portiere tira alle stelle,poi con Pagano che fa la barba alla traversa su calcio di punizione.Il gol del pareggio arriva però con Loi che sugli sviluppi di un calcio d'angolo insacca di testa.
Subito dopo arriva il vantaggio con un tiro di Manchia che viene deviato dal difensore ospite.
Nel 2° tempo non c'è storia ed è sempre lo Stintino che crea azioni da gol ma non concretizza.Al 10' arriva però la svolta con un missile di Andrea Ara che di sinistro insacca sotto l'incrocio.
I biancocelesti controllano bene la gara e potrebbero incrementare ancora di più il risultato in almeno 6 azioni.Sul finale del recupero la Robur trova il gol del 3a2 che non vale però a nulla.Da evidenziare una numerosissima presenza di pubblico a conferma dell'attaccamento che gli abitanti stintinesi hanno per questa squadra.
Ora lo Stintino si ritrova virtualmente a sei punti(dobbiamo ancora riposare) dalla San Domenico Caniga seconda (ieri riposava) e che sarà la prossima avversaria dei biancocelesti.
Sabato prossimo sarà la partita della verità con due risultati utili su tre a favore nostro ,anche se chi scenderà in campo sarà consapevole che i tre punti saranno la parola d'obbligo, per conquistare definitivamente il titolo Juniores che sarebbe un traguardo storico per la società e per tutta Stintino sportiva.La società e il mister predicano sempre prudenza ma il traguardo e li a un passo!!!!CREDIAMOCI RAGAZZI....FORZA STINTINOOOOO!!!!!