venerdì 13 marzo 2009

Fuochi d'artificio a Luras


Il Tempio di si gioca la promozione sul campo del Lauras;il Malaspina a Sassari contro la Lanteri spera nella vittoria azzurra. Sfide importanti anche in coda.
SASSARI – I riflettori sono tutti puntati sullo stadio Limbara di Luras, che domenica ospiterà lo scontro al vertice tra il Lauras e la capolista Tempio. I padroni di casa sono a 4 lunghezze dagli azzurri, dunque una eventuale vittoria bianconera non priverebbe i galletti della leadership, ma renderebbe questo finale di stagione ancor più emozionante.
La vittoria del Tempio, che deve vendicare la sconfitta interna subita all’andata (0-1 rete di Addari), chiuderebbe ogni discorso promozione, perché porterebbe la squadra di Gianni Mureddu a + 7 sulla seconda (Lauras o Malaspina che sia), un distacco difficilmente colmabile per le inseguitrici.
A proposito di tecnici, Luca Raineri sarà costretto a guardare i suoi dalla tribuna, come tra l’altro ha fatto anche a Ploaghe, per via di una squalifica rimediata nella gara interna contro la Funtanaliras.
Malaspina spera
A tifare Tempio non ci saranno soltanto i tanti supporter azzurri che affolleranno le calde tribune del Limbara. Anche il Malaspina, impegnato a Sassari contro la Lanteri, è fortemente interessato perché coinvolto nella lotta per un posto play off. La squadra di Arca scenderà in campo alle 11, e attenderà notizie da Luras a gara già conclusa.
Questa può essere un’arma a doppio taglio, perché Adriani e compagni potrebbero anche scendere in campo con la testa rivolta al campo principale, sottovalutando inconsciamente l’avversario.
Anche questo, per una squadra di vertice, può essere considerato un esame importate: riuscire a tenere la giusta concentrazione per 90’, pur sapendo che poche ore dopo la classifica potrebbe regalare grandi soddisfazioni.
Anticipi di play out?
Se c’è una squadra, al momento, che può davvero giocarsi la possibilità di evitare i play out è il Funtanaliras Monti, che ospita il San Giorgio Perfugas. La classifica parla chiaro: gialloblu di Alessio Langiu hanno 11 punti in più dei perfughesi, il minimo indispensabile per farli retrocedere direttamente ed evitare la lotteria degli spareggi-salvezza (quint’ultima vs penultima). Vincere e andare a + 4 sui rossoblu sarebbe un passo importante da leggere anche come una mazzata psicologica per i rossoblu di Marcello Sanna.
Di un eventuale passo falso della Funtanaliras Monti potrebbe approfittarne il Santa Teresa, distaccato di un solo punto dalla banda di Langiu. In palio c’è tanto: punti pesanti per andare in vacanza col sorriso senza allungare le fatiche fisiche e mentali che purtroppo obbligano i play out.

Da ilterzotempo.net