martedì 28 luglio 2009
Stintino,ecco la rosa ''ufficiosa'' della squadra maggiore per la stagione che verrà.
Lo Stintino si ritroverà ''ufficiosamente'' per dare il via alla stagione 2009/2010 il 20 Agosto come di consueto al Campo Sportivo ''Tore Pippia''.Nel gruppo del neo tecnico Pulina la rosa è stata confermata quasi in blocco con in più due acquisti di effettivo valore ,quali il giovane laterale offensivo Andrea Coghene classe 1988' che arriva dall'Ittiri e l'attaccante Marco Sechi ,la scorsa stagione a La Corte in Seconda Categoria.
Per il mercato in uscita invece Antonio Dedola è passato alla Lateri SS assieme al promettete portiere Gavino Sanna (girato in prestito per la prossima stagione),mentre Max Corbia (non ancora ingaggiato da nessuno fino ad ora) rimane il pezzo pregiato del mercato di Prima e in Promozione .
Ecco la rosa ancora ''non del tutto ufficiale'',dato che si tratta ancora con alcuni giocatori per la riconferma:
PORTIERI:Casali Giovanni (Confermato);Loriga Francesco (Confermato).
DIFENSORI:Gadau Mario (Confermato);Loi Salvatore (Promosso Juniores);Mariani Giovanni (Promosso Juniores);Pittalis Nicolò (Confermato);Ruggiu Antonio (Confermato);Unali Danilo (Confermato);Schintu Antonio (Confermato);Valente Giovanni (Confermato).
CENTROCAMPISTI :Spezziga Antonio (Confermato);Sassu Mario (Confermato);Santandrea Alessandro (Confermato);Pagano Manuel (Promosso Juniores);Ghisu Alessandro (Confermato);Depalmas Fabrizio (Confermato);Coghene Andrea ( Ex Ittiri);Cidda Andrea (Promosso Juniores);Barabino Giuseppino (Promosso Juniores);Ballone Gianni (Promosso Juniores).
ATTACCANTI:Sechi Marco (Ex La Corte);Sannio Alfonso (Confermato);Manchia Daniele (Promosso Juniores);Congiata Roberto (Promosso Juniores);Calledda Gianluca (Confermato).
Allenatore:Giuseppe Pulina (Nuovo).
lunedì 27 luglio 2009
Juniores.Sarà Luca Calledda il nuovo allenatore!!
Sarà Gianluca Calledda (foto)il successore di Giuseppe Pulina,che sarà alla guida della squadra Juniores ad iniziare da questa stagione. Il tecnico che da molti anni gioca nella squadra maggiore ,sul finire della scorsa stagione ha preso il patentino da allenatore e per alcuni anni ha lavorato come allenatore delle squadre granata della Turritana di Porto Torres.Per lui sarà la prima esperienza nella categoria Juniores dovrà continuare l'ottimo lavoro svolto da Pulina in questi due anni culminato con la vittoria del campionato la scorsa stagione;molti dei ragazzi che lo scorso facevano parte della rosa Juniores quest'anno verranno inseriti nell'organico della Prima Squadra,e nonostante molti i loro il sabato giocheranno in Under sarà necessario fare qualche nuovo acquisto per rinforzare la squadra di Calledda con l'obiettivo ''magari'' di ripetere ciò che è stato fatto l'anno passato.
domenica 26 luglio 2009
Ecco l'ipotetico Girone D della Prima Categoria 2009/2010
Conclusa la fase dei ripescaggi questa potrebbe essere la composizione del girone D del campionato di Prima Categoria 2009-2010 offerta da Terzo Tempo sul proprio sito (www.ilterzotempo.net):Audax Alghero;Ploaghe;Baja Sardinia;SantaTeresa;Codrongianos ;Sassari;Laerru; Stintino;Malaspina; Tissi;Monti;Ardara;Ozierese;Romangia; Golfo Aranci ;Berchidda .
. Saranno cinque quindi le rappresentati della zona gallurese: il Santa Teresa ,salvo all'ultima partita dei Play Off;il Baja Sardinia ad un punto dai play off, nello scorso torneo; il Laerru che cercherà d riconfermare i buoni risultati della passata stagione; il F.Monti che rimane in Prima Categoria dopo la salvezza raggiunta i extremis la scorsa stagione e infine il Golfo Aranci che parteciperà al campionato di Prima Categoria per il sesto anno consecutivo.Le new entry saranno invece l'Ardara (che poi non è nuova a queste categorie dato che dopo la retrocessione di due anni fa è risalita subito dalla Seconda Categoria),l'Audax Alghero che è stata ripescata dopo aver disputato i Play Off ,il Berchidda ,il Tissi società vittoriosa del Girone E del campionato di Seconda e infine la Romangia retrocessa dopo un solo anno dal Campionato di Promozione.
mercoledì 22 luglio 2009
Addio GRANDE presidente!!!
Presidente, Dirigenti, tecnici e calciatori dell' A.C.D. STINTINO, partecipano commossi al dolore dei familiari per la prematura scomparsa dell' indimenticabile MARCO SATTA ;Presidente della società nei momenti di più alta gloria del nostro sodalizio sportivo.
venerdì 17 luglio 2009
Giuseppe Pulina è il nuovo allenatore dello Stintino
Giuseppe Pulina è il nuovo allenatore dello Stintino.All 'emergente allenatore quindi l'incarico di guidare la squadra maggiore dopo due anni alla guida della Juniores. In precedenza aveva allenato tra le altre le squadre giovanili del Porto Torres ottenendo anche lì buoni risultati.Soprattutto nell'ultima stagione alla guida dell'Under 18 Pulina è riuscito a mettere in luce le sue doti non solo tecniche ma anche umane che hanno sicuramente unito il gruppo e che consapevole delle proprie potenzialià è arrivato fino alla vittoria finale.C'è ancora molto tempo per allestire la squadra. Per adesso in rosa restano Casali,Sassu,Sannio,Santadrea,Depalmas,Pittalis,Gadau e Speziga più molti giovani che verranno promossi dalla Juniores.Sicuramente saranno confermati altri giocatori della passata stagione.Qualcosa di pù si saprà a giorni dato che il tempo passa e Agosto per la preparazione pre-campionato è ormai alle porte.
giovedì 16 luglio 2009
Nuovo Consiglio Direttivo nello Stintino Calcio. Giuseppe Pulina guiderà la Prima Squadra.
Stintino, 12 luglio 2009 - Novità nei quadri dirigenziali dello Stintino con il riassetto societario che vede la nomina di presidente Agostino Schiaffino (foto)mentre nel ruolo di vice presidente c’è la novità di Angelo Schiaffino.La nuova segretaria e cassiera che prenderà il posto del neo presidente è Emanuela Schiaffino.Gli altri consiglieri sono: Nicolino Peragallo,Mariani Tonino,Benenati Angelo,Maddau Salvatore,Maddau A.,Scano Gavino,Diana Mario,Barabino Giovanni,Gavino Murittu Pinuccio, Pietro Denegri (presidente negli ultimi 3 anni),e Giuseppe Denegri che negli ultimi anni ricopriva il ruolo di vice presidente.
Per quanto rigurda la guida tecnica è stato esonerato il tecnico di Porto Torres Vincenzo Valente,che sedeva sulla panchina biancoceleste dalla stagione 2006/2007.
*Nuovo allenatore della Prima Squadra è stato nominato Giuseppe Pulina,che dalla stagione 2007/2008 ha guidato la squadra Juniores ottenendo ottimi risultati ,in parcolar modo nella stagione appena conclusa con la vittoria del Campionato di categoria.Obbiettivo della società è quello di riuscire a far crescere e valorizzare i giovani ,puntando decisamente alla salvezza.La rosa della Prima Squadra sarà un pò sfoltita e verrano inseriti nella squadra maggiore molti dei ragazzi che l'anno scorso anno contribuito maggiormente alla vittoria del campionato Juniores,dimostrando di avere grandi doti tecniche e di essere prontia fare il grande salto nel campionato dei ''GRANDI''.
Con gli altri elementi della rosa dello scorso anno sono in corso i colloqui per le riconferme.Sul fronte delle partenze alcuni giocatori sembrano destinati a laciare la maglia biancoazzurra,mentre sono già sicure le riconferme dei 'Big' Casali,Sannio,Pittalis,Sassu,Santandrea,Depalmas,Speziga e Gadau(richiestissimo anche d squadre di Eccellenza) che andranno a formare una buona ossattura della rosa.
Per quanto riguarda la Juniores è sicura la partecipazione per il terzo anno consecutivo al campionato provincile,ma ancora non si sa chi sara il nuovo allenatore dopo il salto di grado di Pulina;a breve si saprà di più.
Il campionato dovrebbe iniziare il 27 Settembre e la preparazione precampionato che sarà svolta naturalmente a Stintino inizierà a metà Agosto. Intanto si sono chiuse le iscrizioni al campionato di Prima Categoria ;Questo potrebbe essere l’ipotetico girone ''D'' della prima categoria con ben 5 squadre galluresi: Ardara,Audax Alghero,Baja Sardinia,Berchidda,Codrongianos,Malaspina,Ozierese,Sassari,Funtanaliras Monti,Luras,Laerru,Plubium Ploaghe,Golfo Aranci,Santa Teresa ,Stintino,Tissi.
*A breve dedicherò un intero post al nuovo tecnico dello Stintino Giuseppe Pulina.
mercoledì 15 luglio 2009
Lo Stintino ringrazia Vincenzo Valente
Lo Stintino ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza il 30 Giugno con l'allenatore Vincenzo Valente. Lo ha fatto dopo le prime riunioni del nuovo consiglio direttivo, con poche righe del nuovo presidente Schiaffino:''Il Presidente con l' intero gruppo direttivo della Società saluta e ringrazia il Tecnico Vincenzo VALENTE per l' ottimo lavoro svolto in tre anni indimenticabili alla guida dello Stintino e nel contempo gli augura un proficuo proseguo di carriera affinchè possa ottenere i migliori risultati degni delle sue capacità professionali.''
Iscriviti a:
Post (Atom)